domenica 18 novembre 2007

17 Novembre 2007 / Angelone, la via dei Re.

Eccoli là. Arrivano alle 14.48 davanti alla parete.
Alla terza birra, gonfi come rospe incinte, in preda allo sbavo.

Ci cambiamo. Va bè che io non è che abbia molto da cambiarmi.

La gente con le giacche e i guanti. Io i guanti non li uso più da quanto ho la tipa fissa e ci vado in maglietta ma nemmeno a maniche corte, senza maniche. Siamo a pochi gradi sopra lo zero e domani io non avrò la febbre. E nemmeno il giorno dopo e nemmeno quello dopo ancora. Ma non c'è tempo per cazzeggiare e segarsi su quanto sono figo in questo. : D Il Re del freddo, l'imperatore dei ghiacci, la foca osannata del Lario, il capo-vichingo del Cornizzolo di Galbiate o l'anche comunemente detto Sacro Benedetto Apostolo degli Orsi polari della Val d'Ossola, Profeta delle genti delle popolazioni freddiche, Lui, il signore incontrastato delle nevi perenni e nevai, ora si deve dedicare alla via dei Capi Re.

Eccola davanti a noi. 5b e 5c, placca Angelausen. Ultimo pezzo cattivello e basculante. Ma due tiri spettacolari, molto fisici e aerei. Facciamo due soste (senza stizza, dimenticato accendizaio...) e una doppia (super tennetz nel bar Cermenati di Lecco, che sancisce i nostri aperitivi montanari).

Provo le manovre di assicurazione in tranquillità. Anche perchè il bollo l'ho pagato da un pezzo. E sto attento anche un pò alla sicura. Anche perchè qui partono pallottole ovunque (autogrill, tabaccai, non c'è un cazzo da ridere).
La sosta fila tranquilla e la doppia liscia liscia. Ci manca solo che rifiuto una birra scozzese il giorno che l'Italia porta a casa un 2 a 1 e si qualifica agli europei !!

Ma ora cala il sole e siamo gli unici in parete. E' ora di andare. Ripensiamo a cosa abbiamo fatto e soprattutto a come lo abbiamo fatto.
Ci siamo.

Siamo pronti per lanciarci su un ambiente più severo basta falesie, ora si passa alla montagna.

Magari ancora una uscita di ripasso per la Romy...e poi cambiamo registro.

Siamo pronti per spakkare la dura roccia. Anche io come dice Simo sono da Siberia e forse mi ispirano più scenari del tipo...
<== seguente.
Ema the glacier, CDA 2007.

Nessun commento: