sabato 3 novembre 2007

27 Ottobre e 2 Novembre / Angelone

27 Ottobre e 2 Novembre 2007 - Un Angelone on the rocks.
Due giornate: una l'opposto dell'altra.
Se la preparazione fisica e psichica della prima uscita era sotto la picca, in antitesi, immaginatevi cosa è stato ieri!!
La Via dei Capi.

Sperone 1.

Cerchiamo la via del verme.

Ma già vediamo vie molto intriganti.

Ci facciamo del male e portiamo Alonso, che non ha mai arrampicato.

Ma il peggio è che lui parla solo spagnolo e qualche difficoltà l'abbiamo.
Altra cosa il nostro amico non ha le scarpette e ci divertiamo con un pò di sadismo a vedere un 4b su placca angelica tramutarsi in un 7+.

Ma il nostro Alonso non demorde e si tira fino sù. Granderrimo.
Il nostro Alonso è un pò stanco e ora è il turno mio e di Simo.
Ci lanciamo subito per provare una doppia. Via su un 4c. Arriviamo, vediamo un pò. Poi doppia e via.

Poi cambiamo roccia e parte la mega via.

2 tiri di speccolarità naturale ed irreale. Sembra di essere in un sogno. Giornata bellissima. Roccia da urlo. Mi sembra di essere al lunapark. Sono felice! Capisco tutto quello che devo fare e come lo devo fare. Dopo questa posso dirmi uno che va su roccia !
Uomo, roccia, goduria fisica.
Tutti gli arti sono usati al topico.
Braccia, mani, piedi, fessure, fessurine, fessuroni e anche un paio di momenti per placca. Una via completa molto movimentata. Fisica e appagante, soprattutto come me che non sono tutto nervi. E scaricare le braccia, prendere la roccia, tirarla, sentirla sotto le mani dura e indistruttibile, è paragonabile a poche cose appaganti che mi è capitato di imbattermi in questa vita. Ma non voglio calarmi in fraseologiche riflessioni di flessione volgare.
Sta di fatto che la via di due tiri è bella lunga, di soddisfazione con una bella sosta di appoggio dove a momenti mi apparto per una pajella con Alonso.
Dei tiri più appaganti ed esaltanti mai fatti.



Risulta inoltre che tutto lo sperone 1 ha veramente dei bei tirelli da fare anche se i gradi secondo me sono dati un pò a cazzo. La via dove ti trovi bene alla fine è la via giusta. 4c sembrava un 6b e il 5c sembrava un 3b. Mah !!

Cmq alla fine della giornata birra sul lago di Lecco anche se la vista dall'Angelausen non era niente male. Del resto inizia a diventare molto ben nota ai miei occhi e inizio a sentirmi un pò come a casa.











Cmq dalla prossima uscita mai più l'errore di questa. Le Birre sempre in fresco, pronte per la sosta con tanto di paglione !!
Ema, von CDA 2007.

Nessun commento: