domenica 26 agosto 2007

Mottarone - 25- 26 Agosto 2007

Mottarone - 25- 26 Agosto 2007



Facciamo due conti in tasca. Abbiamo più debiti che punti fragola. Ma ce lo siamo detti da mesi...l'ultimo weekend Monte Rosa. Ma tutti ci sconsigliano e desistiamo....anche se è dato tempo stupendo. Ma chi siamo noi per poter saperne più di altri più esperti?
Chi siamo?
Capitani all'arrembaggio !!
Sognando il K2, qualche passo di valzer prima...
L'ultimo weekend di vacanza, non si poteva cmq passarlo lontano dalla montagna.
Zero 'ste cose. Non esiste. Parola d'ordine: Alpinismo.
Mille "non lo so", buche, "forse"...troppe indecisioni.
Si va!
E siamo solo noi tre di fronte a tutto questo.



Abbiamo qualche problemino coi fornelletti da campo...ma ci aggiustiamo in un modo o nell'altro...addirittura il caffè...La gioia di sentire quel suono così famigliare e scontato nelle nostre case al mattino. Ma qui...la musica é in chiave di basso...é grave.

Tutta l'Italia, la Grecia, il mondo va in fiamme !!! ...ma sul Mottarone alle ore 23 di sabato notte a fine estate, il fuoco non vuole proprio saperne delle nostre pietanze fresco Dìxdì. Ma Simo ha la meglio e, anche se non si fa...usiamo la fiamma viva alimentata ad olio vegetale...altrimenti nada. Niente diavolina, carbonella, benzina e cagate simili. Ema-Giada-Simo vs Nature: 1- 0.
Salame, Nero D'Avola e Baocchi sotto le stelle. A sparar cazzate. Fino a tardi.


Breakfast a base di sassate per le capre. Ore 6.00 puntuali come il demonio scendono davanti al nostro idillio ben costruito e ideato. Scornate e schiamazzi tra pecore tenute a bada da svelte randellate di mashard tripli incrociati. Ed è piazza pulita. Ore 9.30 si scala, mentre i primi arrampicatori arrivano...notare la bandiera norway sulla mia tenda... il popolo ammira ammagliato il nostro cappuccino tirato su un 5c, mentre la gente si scalda su 4a/ 4b. Noi siamo lanciati. Anche i tedeschi annuiscono e sentenziano compiacenti "Grobe plane!! Das ist lieben !! ". Bravi questi norvegesi...coi controcazzi ! : D
La prima via ci tiene impegnati fino alle 12. Calata in doppia. Goduria...questa è vita!!!
Eccolo il mio compagno di ventura!
Un giovane uomo, molto in gamba.




E bambi qui che viene parancata su gradi di tutto riguardo, con scarpe da ginnastica Puma (o forse Adidas)...sicuramente meno tecniche di una LA SPORTIVA, ma nulla frena la voglia di imparare. Saranno i calci in culo di Simo, sarà la voglia di concludere qualcosa, sarà la poca voglia di studiare diritto...Giada é in vetta.
I piccoli brividi e i primi passi su un 5°.
Eccezionale performance.

Poi la traversata del Lyskamm sembra una cazzata...20 kili di materiale da camping da portare a mano. Temperatura: 40° Celsius nella Savana stepposa del Lago maggiore...molte coppie in tenuta da spiaggia distese al sole sono stati scambiati per beduini o miraggi di oasi. Solo la pietà delle loro parole ha rinfrescato il capo arroventato e arrovellato dall'african sunshine dandoci speranza.
Percorso naturale: 10 minuti.
Percorso carichi: 1h ora e 15 minuti.
Ma dopo tutto, pranzata tardopomeridiana...ristoratrice prima di concludere il capitolo estate...
Ora inizia l'alpinismo autunnale !!!

Simo, 1 Settembre, Marmolada...
sempre crasti di cresta !!
La Marmotta ci chiama...
"Che il tempo sia con noi..."
(chi lo dice questo?)
((Non Giuliacci.))
Ema, CDA 2007 !

Nessun commento: