sabato 1 settembre 2007

Zucco dell'Angelone - 01Settembre 2007

Zucco dell'Angelone - 01Settembre 2007
Ore 10 del mattino.
Il team:

Ema The sun.





Joh Da Aussie !



















Simo the Gaider !

Abbiamo bisbocciato fino a tardi e siamo tutti un pò spaccati...Dovremmo iniziare a fare le cose seriamente prima di portare gente che non ha mai arrampicato prima, dare il buon esempio, una minima. Ma ormai siamo professionali anche quello. Un pò fiacchi forse, ma non lo diamo troppo a vedere.

Frase celebre sentenziata davanti al Mc donald di Lecco: "Ragazzi, non lo so, io sono proprio una sega... "
ma siamo sicuri?
Simo io ho un paura di questa gente, gli dico.
Io direi che per la prima volta arrivare la sù su un bel 5 grado, non è tanto male. Avrete solo il surf, ma avete anche l'Ayers Rock e qualche aborigino che si paranca ci deve essere, perchè questa è magia nera o talento...Proviamo a ripassare un pò di manovre ma non c'è tempo: la Joh è già su. Io e Simo ci guadiamo senza proferir parola..."Ma proprio mai arrampicato Ema?" sussurra the guaider.
Proviamo a dare un pò di indicazioni e robe, ma la Joa è già sù e si gode il panorama alla prima sosta. Bene. Allora oggi si parte coi tirelli di più vie.
Calate in doppia e tutto quanto.
Ci divertiamo un pò.
Il guaider è al top dell'estasi. Imbraga tutti, fa i nodi, le longe, io sono così sono all'Oktober fest, a San patrizio e alla feste delle braciole.

Io e Jo iniziamo a parlare dei cazzacci nostri dal lavoro alla mobilità sociale, e questo praticamente comporta che il Guaider va via in free solo perchè io
ho da gesticolare da vero italo piuttosto che tenere le corde al Simo.

Ma poi partiamo noi e sono un pò cazzacci. Prima però una passeggiata nei boschi (che facciamo legati con una intera e una jolly perchè non abbiamo voglia di slegarci e cmq, la voglia di andare a funghi rimane, soprattutto dopo Amsterdam). Arriviamo, sembra lo sperone Walker del Vjolet!

Ma chi cazzo la ferma Jo! Io la seguo chiudendo la cordata ma qualche problemino tecnico c'è. Ma si supera anche quello. Robe da duri. Allora inizia una salita un pò travagliata...ma si arriva.
I primi sfreghi della Joh !
: D
Poi via giù di doppia non prima di aver goduto del sole e del panorama.
Si va giù in doppia facendo i duri anche se un pò l'adrenalina c'è sempre per me...e anche la Joh al primo giro è un pò preo. Ma è solo un attimo. Ora si mette pure in posa per le foto.

Anche questa volta abbiamo avuto noi la meglio. Nessuno è morto. E' ufficiale, le falesie sono sicure. Parola dello Zaio. Basta non fare troppo gli stronzi.
Oggi siamo tutti soddisfatti, il risultato c'è. Manca
solo la birra è la stizza. E il Simo quindi veloce fa le doppie. La vita mondana ci aspetta a Lecco, poi Milano.

Ma abbiamo avuto modo anche oggi di allargare i nostri piccoli orizzonti.
Siate Orgogliosi dei vostri giovani !! I vostri giovani ragazzi non demordono !! E l'Inner Circle si allarga: Qés Kì !!!
Joh, benvenuta tra noi.
Una nuova adepta nella compa dei disgraziati amanti della montagna.
Ai climbers !
Alla salute di tutti noi !
Cheers!
Ema,


Simo alla prima sosta. h.12 del mattino, dopo i primi monotiri iniziamo i tirelli seri. Uno scorcio.

Nessun commento: