domenica 3 giugno 2007

3 Giugno 2007- Grignetta




3 Giugno 2007- Grignetta

One more!!!
Quest'anno è l'anno della signorina che ormai mi conosce bene e che inizio a conoscere bene anche io. La amo la mia cara principessina di roccia e ghiaia. Non ricordo quante volte mi hai accolto quest'anno...4? 5? 2007...non male !
Ritorno dal Bergamasco ieri sera nel pieno del diluvio universale. La mia auto da prestazioni Nina Pinta Santa Maria mi porta a casa schiumando in piena 4a corsia a 120 k/h a mare forza 48. Tragicamente i compagni di corso e gli organizzatori dell'uscita abbandonano...prontamente chiamo il mitico essere che quando è in vena non solo sfida le proprie capacità ma si fa baffo della natura stessa sfidando tuoni e fulmini con picche stile parafulmine alla mano bestemmiando le peggior parafrasi sataniche voodistiche.
Ma non occorre. Sveglia alle 5, e tutto tace. Il sole tra le nubi mi fa pensare che almeno fino alle 13 non può piovere. Milano- Lecco con grandi aperture...siamo ai Resinelli e pezziamo dal caldo.
Saliamo e temiamo qualche rovescio ma la mia splendida amante di ghiaccio acconsente deliziosa al nostro fraseggio amoroso e mi fa portare il FRa Punk sulla cima. Ema si improvvisa guida alpina ed esperto meteorologo.



Non piove, non piove. non può piovere. No fulmini, positivo, arriviamo giù e si scende in tranquillità. Detto fatto. La signorina acconsente e capisce la mia disperazione. Oggi dovevo scalare un 3000, e vengo da te, mia dolcezza. Fammi passeggiare tra le tue rocce, consolami, dammi soddisfazione, mia regina Grigna!!!
Tutto procede, con gusto, fino alla cima.
Elogi e inni di lode a forme di panini imbottiti a più non posso. Burro, crudo e salmè a volontà. Sfagiolata di carboidrati e grassi lipidi in abbondanza. Completamente storditi dal lardo eseguiamo brevi foto di rito.






Salita in due orette precise come da programma, con un Fra Punk non allenato ma che non demorde e crasto di cresta arriva in cima vittorioso. Scendiamo veloci per birra ai Resinelli...alle 15.30 siamo a Milano a spurgarci il fegato sul Mc Drive...poco salutista e molto poco montanaro ma rito abituale tra me e l'essere funanbolico del FrappéPunk. Tanto tanto metal nelle orecchie, feeling e montagna. Tra le nuvole con il metallo nelle orecchie, felici, insieme. Scorci e visioni sull'eterno.
E' così. E' bello così, come sempre quando ci si vede e si fa i seri. E' questo il top.


Per quelle poche volte che ci vediamo, è bello poter pensare di non essere come certi codardi, vigliacchi e ammorbosi esseri che preferiscono stare nel proprio lettino temendo di bagnarsi la capoccia...invece niente. Chi rischia...vede il sole e solo il sole tra le cime. E' bello pensare di non essere uno dei tanti destinati a giocare al torneo di bocce della domenica, o di non dover tenere conto delle limitazioni della vita, perchè la vita ce la costruiamo noi attorno a noi, sentire che noi comandiamo la nostra situazione, che non è la valanga della vita a travolgerci, ma siamo noi a surfare gli eventi e a domarli, fin quanto è possibile, e (fin quanto è possibile) con le nostre forze.
Siamo giù e vediamo il pezzente che ha avuto una serie di ciarlate per non venire. Il Fra si unisce a lui per uno degli impegni che avrebbe dovuto condizionare l'uscita di oggi...ma tutto si può. Si può anche fare metà giornata in Grignetta, tornare ed essere freschi come rose per fare altro. Tra poco, aperitivo con gli altri...Noi, ci siamo, sempre, per tutto. Finché morte non ci separi dalla vita noi ....la si stringe tra le mani in cordata !!

Oggi abbiamo avuto il nostro, tanto sole, un pò di moto, natura e roccia, roccia, roccia da mangiare, fino alle nuvole.


Semplicemente grandi, as usual !!!

Not too bad,not too bad...

Grazie Fra Punk per la passeggiata!

Ema
ema@sorijev.com
http://emathesun.blogspot.com/

Ema & Jah : http://www.emalajah.blogspot.com/

Nessun commento: